Guida di Ugento - Storia e arte di una città millenaria

Sii il primo a recensire questo prodotto

Quantita': Disponibile

11,00 €
O

Descrizione breve

Collana: Le guide verdi n° 42

Guida storico turistica. Si tratta di un esaustivo sussidio avente l’obbiettivo di “orientare “ i visitatori e fare in modo che essi non incontrino difficoltà e possano godere ed ammirare le bellezze di Ugento e del suo territorio.

Luciano Antonazzo
Ugento: La città in epoca preistorica; Il nome; Costumi e culti dei Messapi ugentini; La tomba dell'atleta; Lo Zeus stilita di Ugento; Ugento nell’alto medioevo; Ugento nel periodo feudale; I d’Amore; Ugento tra XIX e XX secolo; Famiglie nobili ed uomini illustri.

Percorsi turistici alla scoperta dei monumenti della città:
Chiesa cattedrale; Palazzo Manieri; Il Monastero delle suore benedettine; Il MOnastero dei Francescani Minori; La Chiesa di S. Antonio; Il palazzo vescovile; Il Museo diocesano di Ugento (di Antonio Cassiano); Il seminario; Il castello; Il Santuario dei SS. Medici e S. Lucia; Il Santuario della Madonna della Luce; Cappella della Madonna di Costantinopoli; La Cripta del Crocefisso; Chiesa della Madonna del Curato; Chiesa della Madonna Assunta o di S. Biagio; Chiesa di S. Giuseppe; La madonna di Monserrato o del Casale; Torri Marittime - Torre S. Giovanni (o Carlo V) e Torre Mozza (o dei Fiumicelli); Torri interne - Torri Mammalie; Torre Casciani; Gemini [Chiesa di S. Francesco; Cappella della Madonna di Pompignano (o della Vergine Assunta); Madonna Regina della Pace; I Menhir; Palazzo Romano; Palazzo Riso; Palazzo Piccinno; Bibliografia; Mario Cazzato, Paesaggio e architettura rurale; Roberto Gennaio, Ugento e il suo territorio.
Autore: Luciano Antonazzo (a cura di Mario Cazzato)
Anno: 2005
Codice ISBN: 8880866257

Guida di Ugento - Storia e arte di una città millenaria

Doppio click sull'immagine per ingrandire

Zoom -
Zoom +

+ viste

Tags prodotto

Usa gli spazi per separare i Tag. Usa gli apostrofi (') per le frasi.