La parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Boncore di Nardò. Tra zelo pastorale, impegno socio-culturale e arte pittorica (1959-2010)

Sii il primo a recensire questo prodotto

Quantita': Disponibile

15,00 €
O

Descrizione breve

formato cm 17x24, brossura, pp. 124, ill. in b/n e a colori


Quale interesse può suscitare la vicenda di una chiesa parrocchiale, sorta in aperta campagna, nel Salento, al di fuori di quello prettamente religioso?Il libro di Mario Mennonna, La parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Boncore di Nardò, edito da Congedo, 2021, amplia l’orizzonte e offre anche uno spaccato di grande interesse sociale e artistico.La chiesa di Boncore, sorta negli anni ’60 del secolo scorso, si trova nel cuore dell’Arneo, territorio principalmente in territorio di Nardò, in quegli anni in via di antropizzazione per la riforma fondiaria in atto, ma in gran parte ancora coperto di boscaglia e di macchia mediterranea, punteggiato da masserie fortificate, non poche abbandonate.Il libro traccia le vicende umane, sociali e religiose e dedica uno spazio ampio all’opera del maestro Carlo Farioli in un’impaginazione iconografica organizzata in modo da porne in evidenza la qualità artistica e la sapienza biblica.
Autore: Mario Mennonna
Anno: 2021
Codice ISBN: 9788867662555

La parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Boncore di Nardò. Tra zelo pastorale, impegno socio-culturale e arte pittorica (1959-2010)

Doppio click sull'immagine per ingrandire

Zoom -
Zoom +

+ viste

Tags prodotto

Usa gli spazi per separare i Tag. Usa gli apostrofi (') per le frasi.