Le erbe le pietre gli animali nei rimedi popolari del Salento. Come si curavano i nostri nonni

Sii il primo a recensire questo prodotto

Quantita': Disponibile

15,50 €
O

Descrizione breve

formato 15x21, pp. 218, illustrato, rilegato

Potersi tuffare in un passato non recente, sforzarsi di valutare il patrimonio culturale della nostra gente, tentare di accostarsi alle tradizioni ed ai genuini costumi dei nostri avi è qualcosa che ci arricchisce enormemente e ci fa sentire partecipi del loro modi di essere stati: è come tornare nella nostra vecchia casa.
Il lavoro di Antonio Costantini e Marosa Marcucci non poteva essere condotto con maggiore accuratezza, meticolosità e rigore scientifico.
L’uso delle erbe, frutto di secolari tradizioni e di esperienze, non può risultare motivo di interesse solo per gli addetti ai lavori, ma costituisce un vissuto ricco, degno di essere precepito, menzionato, rispettato e tramandato a chi verrà dopo di noi.
Il contenere fra i capitoli la descrizione della flora salentina, il calendario del raccoglitore di piante officinali, l’uso di minerali nella medicina popolare ed infine i rimedi contro le malattie più comuni, fu di questo mini-trattato una esposizione ricca di curiosità e di interesse ed offre una lettura gradevole e stimolante.
Autore: Costantini Antonio - Marcucci Marosa
Anno: 1992
Codice ISBN: 887786532 6

Le erbe le pietre gli animali nei rimedi popolari del Salento. Come si curavano i nostri nonni

Doppio click sull'immagine per ingrandire

Zoom -
Zoom +

+ viste

Tags prodotto

Usa gli spazi per separare i Tag. Usa gli apostrofi (') per le frasi.