Colloqui con Giustino

Sii il primo a recensire questo prodotto

Quantita': Disponibile

10,00 €
O

Descrizione breve

Brossura, cm 13,5 x 20, pp. 88, illustrato in BN e a colori

Ascoltare, osservare, riflettere, sono momenti che ogni essere umano dovrebbe vivere in sintonia con la ragione, la cui guida è indispensabile per equilibrare le spinte emotive, non sempre compatibili con la realtà o con le proprie aspettative.
Riflettere sul proprio essere e su tutto ciò che si muove intorno a noi, penso sia opportuno per meglio relazionarsi con gli altri.
Nel corso degli anni ho sistematicamente annotato le mie riflessioni per il piacere di fissare il momento storico da cui sono scaturite. Ognuna di esse è la sintesi di quanto ho potuto osservare, ascoltare e anche vivere.
Durante questo viaggio il mio amico Giustino ha svolto un ruolo importante. Mi ha prospettato, in maniera garbata e diplomatica, la successione degli eventi ipotizzando le cause e presagendo le possibili conseguenze. La sua saggia lungimiranza mi è stata sempre utile perché mi ha accompagnato nelle analisi e negli approfondimenti, soprattutto in presenza di diversità di vedute dei fatti quotidiani.

Antonio Solidoro è nato a Ruffano, in provincia di Lecce. Consulente del lavoro, tributario e discipline sociali con studi professionali a Galatina e Maglie. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Bari, ha diretto negli anni Sessanta il periodico l’Informatore. È stato presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Lecce dal 1965 al 1971.
Presidente del Centro di iniziative socio-artistico-culturali “Il Pentagono”, ha organizzato e curato tre edizioni della Biennale internazionale di satira e umorismo “Pentagono Humour” che riscossero, negli anni Ottanta, notevole successo di disegnatori, poeti, scrittori, italiani e stranieri, nonché ampi consensi del pubblico e della critica radio-televisiva e della carta stampata.
Autore: Solidoro Antonio
Anno: 2015
Codice ISBN: 9788867661084

Colloqui con Giustino

Doppio click sull'immagine per ingrandire

Zoom -
Zoom +

+ viste

Tags prodotto

Usa gli spazi per separare i Tag. Usa gli apostrofi (') per le frasi.